Parola di donna 2021

25 novembre 2021
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si inaugura all'interno del Polo Culturale - Museo Archeologico di Tolfa, l'esposizione “Parola di Donna” - alla presenza delle Istituzioni , degli artisti e dell'ideatrice della mostra Simona Sarti. Si parlerà di donne, della loro forza, della loro speranza.
Un tema che, nella storia di molte donne, ha avuto più volte risposte, grazie a persone straordinarie che testimoniano l’impegno profuso in difesa dei diritti civili, nel percorso di riconoscimento del ruolo femminile nella società.


Personalità diverse ed articolate, che hanno proposto una visione riformista e rivoluzionaria provocando a volte sconcerto in una società conservatrice e retriva. Gli artisti, coinvolti in una lettura intima e personale di loro stessi , ospitano questo tema e sono invitati ad esprimersi attraverso la loro arte, ripercorrendo lo spazio e il tempo, collocandolo in contesti che ci propongono nuovi interrogativi e inattese risposte.
Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Norberto Cenci, Martina Cristetti, Marco Delli Veneri, Antonio Esposito, Metello Iacobini, Giovanna Gandini, Federica Luciani, Brunella Martucci, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Ginevra Tonini Masella