inContinuità

simona sarti
elisabetta piu
 
Dal 25 luglio al 3 agosto 2014 all’interno dello spazio espositivo del Lavatoio Comunale, si svolgerà l’evento artistico dal titolo “inContinuità”. A dar vita a questa particolare esposizione saranno Simona Sarti ed Elisabetta Piu. Un esperimento artistico dove due differenti modalità espressive creeranno un’unica trama. Un’esposizione dove lo spettatore potrà ammirare come una stessa tematica sia stata affrontata con tecniche differenti. Di fronte all’entrata, una vera e propria performance del colore: infatti un unico lavoro di grandi dimensioni è stato lavorato da entrambe usando tecniche differenti su uno stesso materiale. Una installazione lungo le tre vasche, traccerà un forte segno, per far percorrere davvero un’esperienza unica nell’arte contemporanea.
Attraverso le personalità emergerà l’evoluzione dei linguaggi e al tempo stesso la coerenza del metodo; tutti elementi significativi che caratterizzeranno però i singoli percorsi.
La mostra intende proporre un tragitto articolato che coinvolgerà il fruitore. Oltre la pittura, quindi l’ambizione di poter offrire un’utile e solida piattaforma concettuale.